La Versilia come un Village

Gen 25 2015

La Versilia come un Village

Il gruppo storico dei Village People inaugura l’edizione 2005 del Friendly Versilia Mardi Gras, in programma dal 17 al 21 agosto a Torre del Lago. Tra gli ospiti anche Alcazar, Gennaro Cosma Parlato, Dolcenera e Nichi Vendola.

Sono una parte innegabile della cultura gay, non solo americana. E saranno loro a inaugurare la settima edizione del Friendly Versilia Mardi Gras, in programma dal 17 al 21 agosto a Torre del Lago e Viareggio. Stiamo parlando dei Village People, il gruppo nato alla fine degli anni ’70 a New York: cinque ragazzotti, vestiti come i rappresentanti di cinque diverse classe sociali americane, che hanno fatto scatenare milioni di persone con la loro musica dance facendo del gay style una moda. La sera del 17 agosto, alla Cittadella del carnevale di Viareggio, il concerto dei Village People aprirà l’edizione 2005 del Mardi Gras versiliese, ancora una volta sotto la direzione artistica di Fabio Canino. 

La sera del 18 giugno, sul lungomare di Torre del Lago, dopo la finale del concorso di Miss Drag Queen Italia 2005, ci sarà il concerto degli Alcazar, il gruppo svedese che ha scalato le classifiche d’Europa. Un evento particolare sarà quello in programma per il 19 agosto: Gennaro Cosma Parlato, originale e fantasioso cantante, autore e uomo di spettacolo, che ha recentemente pubblicato un disco di cover di dive degli anni ’80 rivisitate in un chiave molto camp, sarà accompagnato sul palco di Torre del Lago addirittura dal coro del festival Pucciniano, una delle più autorevoli e storiche istituzioni di musica lirica in Italia. Mentre sulle rive del vicino lago lo stesso coro è impegnato ogni sera in rappresentazioni come la Boheme o la Turandot, per una volta vedremo una selezione delle voci maschili impegnati a gorgheggiare una improbabile versione di Maledetta Primavera, o di Cicale di Heather Parisi… 

Per sabato 20 agosto il calendario prevede una serata tutta al femminile, con l’esibizione di cabarettiste e attrici che abbiamo visto recentemente sul piccolo schermo. A rappresentare queste “donne sull’orlo” ci saranno Federica Cifola da Bulldozer, Lucia Ocone da Mai Dire Gol, Anna Meacci da Ma il cielo è sempre più blu, Paola Minaccioni da Bulldozer e Sabato Italiano, introdotte dalla briosa Katia Beni. 

La serata conclusiva, domenica 2 agosto, avrà come ospite d’onore Dolcenera, forte del grande successo ottenuto a Music Farm. Sul palco con lei una serie di “amici” tra i quali potrebbe aggiungersi all’ultimo minuto una grossa sorpresa per gli amanti delle dive gay della musica italiana…

E fiore all’occhiello della manifestazione sarà anche la consegna del premio come Personaggio dell’Anno a Nichi Vendola, il primo governatore di una regione italiana dichiaratamente gay. 

Collegati subito a www.mardigras.it per maggiori dettagli! 

Prezzi di Ingresso

17/8 Village People: 18 euro intero, 15 ridotto
18-19-20-21/8: 8 euro intero, 6 ridotto, 5 dopo le 2:00
Abbonamenti: 30 euro intero, 25 ridotto
(Maggiorazione del 15% in Prevendita: Nessuna fila alle casse durante il mardì gras e biglietto assicurato)

I ridotti sono per:

– under 18 anni
– studenti (con tesserino universitario)
– over 60
– residenti a Torre del Lago Puccini

Le prevendite saranno disponibili da fine luglio. Ecco già alcuni Ticket Point:

Torre del Lago
– Bocachica
– Mama Mia
– Mama Beach
– Priscilla
– Villa Rosy

Viareggio
– La Zattera
– Voice Bar

Pisa
-Caffè Carosone

Ed anche su www.ticketone.it

Collegati subito a www.mardigras.it per maggiori dettagli!