Finalmente anche la Versilia avrà il suo torneo internazionale di pallavolo GLBT, dall’8 al 10 luglio. Ecco i dettagli e come Partecipare!
Finalmente anche la Versilia avrà il suo torneo internazionale di pallavolo GLBT: il Friendly Versilia Cup ’05!
Sulla scia di quanto accade all’estero già da molti anni, anche a Viareggio e Torre del Lago, grazie all’iniziativa partita dal consorzio Friendly Versilia, quest’anno sarà ospitata una manifestazione omosessuale dedicata alla pallavolo che vedrà la partecipazione di centinaia e centinaia di atleti proveniente da tutta Europa.
Il week-end, dall’8 al 10 luglio, sarà un momento molto divertente, dedicato allo sport agonistico in chiave gay. A Viareggio, grazie al patrocinio del Comune di Viareggio, si apriranno le porte del Palazzetto dello Sport per dare il via a una competizione di pallavolo suddivisa in più livelli di gioco.
Il torneo vero e proprio si svolgerà sabato 9 luglio ma fin dal giorno prima numerose feste animeranno Torre del Lago celebrando la pallavolo e i suoi atleti. Finito il torneo, sabato sera appuntamento insieme agli atleti nei locali della mitica Marina di Torre del Lago. Ovviamente a presentare la manifestazione non poteva che essere Regina Miami, l’indiscussa protagonista delle notti GLBT versiliesi.
Al torneo possono partecipare tutti, sia squadre esistenti da anni e squadre che nate per l’occasione. Inoltre la partecipazione è estesa a singoli giocatori che possono iscriversi e venire inseriti in un’unica squadra creata appositamente per il torneo. Il termine per l’iscrizione è ai primi di giugno.
Sono previsti soluzioni di alloggio economiche, in campeggio, o più costose, nei b&b gay di Torre del Lago e negli alberghi gay-friendly di Viareggio aderenti al consorzio.
Sul sito friendlyversiliacup.it sono presenti i moduli online di iscrizione e tutte le altre informazioni sull’evento.